Il lettore e il punto vendita

Authors

  • Giovanni Peresson

Abstract

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”
III SEMINARIO ANNUALE
CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA
“EDITORIA, COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE E GIORNALISMO”
Editoria, giornalismo e nuove tecnologie
a cura di
Francesca Vannucchi
2, 7, 14, 21 marzo 2007
Per il terzo anno il Corso di Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e
giornalismo” ha proposto un ciclo di incontri che hanno avuto lo scopo di approfondire le tematiche
trattate durante l’attività didattica, con particolare riferimento al mondo delle professioni e della
produzione, offrendo un contributo dal punto di vista dei contenuti e della coesione
interdisciplinare.
La tematica proposta nel corso del Seminario previsto per l’A.A. 2006/2007 ha riguardato le
trasformazioni derivate dallo sviluppo delle nuove tecnologie nei settori dell’editoria libraria e del
giornalismo, della lettura e di Internet, con l’obiettivo di delinearne lo scenario attuale.
Gli incontri hanno visto la partecipazione di Giovanni Peresson (direttore dell’Ufficio studi
dell’Associazione Italiana Editori), Corradino Mineo (direttore di Rai News24) e Michele
Petruzziello (director, editor e cameraman di Rai Corporation), Michele Rak (direttore
dell’Osservatorio permanente europeo sulla lettura dell’Università di Siena), Francesca Vannucchi
(docente dell’Università di Roma Tor Vergata).

Published

13 Nov 2008

How to Cite

Peresson, G. “Il Lettore E Il Punto Vendita”. Testo E Senso, no. 9, Nov. 2008, https://testoesenso.it/index.php/testoesenso/article/view/183.

Issue

Section

Digital Humanities